Andrea Laghi entra in Solo Affitti Brevi come Business Development Manager

Andrea Laghi entra in Solo Affitti Brevi come Business Development Manager

Andrea Laghi entra in Solo Affitti Brevi come Business Development Manager
Blog Property Manager e Proprietari

Si potrebbe rispondere in tanti modi al momento che stiamo vivendo, e nell’ambiente degli affitti brevi la maggior parte di questi modi sta avendo spesso un sapore pessimistico che non ci si addice.

 

Non ci si addice perché sappiamo come e a cosa stiamo lavorando, sappiamo che dal primo giorno del primo lockdown non abbiamo mai smesso di progettare, di creare, di pensare a un futuro di ripartenza e di fiducia. Perché, parliamoci chiaro, la ripartenza ci sarà, come ogni momento critico della storia che noi esseri umani abbiamo superato rimettendoci in carreggiata. Ok, forse con le ossa un po’ rotte, ma non abbastanza da permetterci di non credere più in quello in cui si è creduto fortemente.

 

Solo Affitti Brevi quindi annuncia una mossa forte e comunica l’entrata del Team di una figura molto importante nel settore dell’extra-alberghiero e Hospitality: Andrea Laghi è un nuovo Business Development Manager & Partnership di SAB.

 

Ma chi è Andrea Laghi e perché si sono creati i presupposti di questa bella collaborazione con Solo Affitti Brevi?

 

Come responsabile dello sviluppo e del consolidamento di società nel settore dell’hospitality, ha supportato negli ultimi 5 anni le strategie di crescita, l’espansione territoriale, le relazioni con i clienti e con i partner, l’innovazione dei prodotti di alcune società di servizi al turismo breve. Tra i successi recenti, ha supportato la crescita di Keesy fino al primo round in crowdfunding, l’ingresso della società israeliana leader tra i pms Guesty nel mercato italiano e la crescita di un servizio innovativo BeSafe Rate.

Con un approccio innovativo e strategico, lavora in squadra per implementare i piani di crescita in particolare nel segmento B2B.

 

Ha alle spalle una consolidata esperienza ormai ventennale nello scouting e negoziazioni, avendo lavorato con società multinazionali, tra Veneto, Lombardia, Toscana, Israele e Olanda.

 

Attingendo da competenze acquisite in diversi settori (licensing, turismo, tech e insurtech) sarà fondamentale per la sua capacità di cogliere rapidamente gli elementi essenziali di ogni settore, sintetizzando le informazioni e trasformandole in azioni decisive per lo sviluppo delle locazioni brevi.

 

La sua consolidata esperienza nel settore degli affitti brevi rafforzerà ulteriormente il posizionamento e la visibilità di Solo Affitti Brevi nel mercato italiano, convalidando il solido modello operativo ed aggiungendo anche strumenti e partnership innovative volte all’incremento di qualità dei servizi, marginalità e ricavi.