Funnel e Digital Marketing per gli Affitti Brevi: come vendere online?

Funnel e Digital Marketing per gli Affitti Brevi: come vendere online?

Funnel e Digital Marketing per gli Affitti Brevi: come vendere online?
Blog Property Manager e Proprietari

“Vuoi acquisire nuovi clienti online? Bene, hai bisogno di un funnel!”

Se non sei completamente nuovo nel mondo del web, allora probabilmente avrai già sentito questa affermazione.

 

Ma cos’è realmente un funnel? Spesso questo strumento viene presentato da esperti e formatori come la soluzione definitiva, il Santo Graal, il metodo magico che ti consente di trasformare un business zoppicante in un’azienda multimilionaria…

 

Oramai ci conosci, noi di Solo Affitti Brevi non crediamo nelle formule magiche o nel vendere sogni, ed è per questo che crediamo sia fondamentale fare chiarezza si questo e tanti altri aspetti.

 

Il funnel non è altro che la rappresentazione del processo di acquisto che compie qualsiasi essere umano.

 

  1. Consapevolezza

    “Ho un problema, voglio raggiungere questo risultato.”

  2. Considerazione

    “Quali soluzioni esistono? Chi mi può aiutare?”

  3. Decisione

    “La soluzione X è la più adatta e la più conveniente.”

Questi sono i tre “passaggi” che tutti noi attraversiamo quando effettuiamo un acquisto e, come puoi vedere, non è nulla di estremamente complesso.

 

Per quanto in molti cerchino di farti pensare il contrario, il successo di un’azienda (sia online che offline) dipende da una sola cosa: la capacità di generare clienti (felici).

 

Tutto il resto è contorno.

 

Se esiste un bisogno nel mercato, se hai un’offerta eccezionale che aiuta i tuoi clienti ad ottenere risultati e se disponi di un sistema che ti permette di sottoporre costantemente questa offerta a nuove persone (nel tuo caso sul tuo territorio) allora avrai successo.

 

I funnel che realizziamo servono proprio a questo: presentare ai tuoi clienti potenziali un’offerta che risolve il loro problema più grande (mettere a reddito un secondo immobile senza farlo diventare un lavoro a tempo pieno).

 

Attenzione però…

 

Anche se il web ci aiuta ad essere più efficienti (possiamo essere più precisi quando scegliamo chi deve vedere i nostri annunci, possiamo monitorare i risultati in tempo reale e ottimizzare i nostri sforzi, ecc.), è importante ricordare che quello che fa davvero la differenza è la capacità di servire il mercato con competenza, esperienza ed unicità.

 

Senza questi elementi, non esistono “tecniche segrete” o “metodi definitivi” in grado di portarti risultati.