Ep.2: Rapallo in Liguria, alla Scoperta di Solo Affitti Brevi Travels con Christian

Ep.2: Rapallo in Liguria, alla Scoperta di Solo Affitti Brevi Travels con Christian

Ep.2: Rapallo in Liguria, alla Scoperta di Solo Affitti Brevi Travels con Christian
Blog Turismo e tendenze

Abbiamo deciso di raccontarvi ogni settimana la storia (e l’offerta degli appartamenti) di un Property Manager di Solo Affitti Brevi, tramite una rubrica in episodi che permetterà al te viaggiatore di poter fare un viaggio nelle varie e meravigliose zone d’Italia. Case vacanza, ville al mare, baite in montagna e appartamenti in città. Il secondo episodio è dedicato a Solo Affitti Brevi Travels Rapallo, per farti immaginare una vacanza nella Liguria del Tigullio, tra giornate al mare d’estate e trekking sulle sue colline.

 

 

Prima di tutto: Parliamo di Rapallo

 

Incastonata fra mare e monti, proprio al centro del Golfo del Tigullio, Rapallo è un cittadina affascinante, ricca di ville e palazzi storici, simbolo del suo passato elegante. Non a caso, la città è stata scelta in passato da molti personaggi illustri, tra cui Friedrich Nietzsche ed Ernest Hemingway, come luogo di villeggiatura per il suo clima mite ed i suoi scorci sul mare. Grazie alla sua posizione centrale e ben collegata con il resto della regione, Rapallo risulta essere il punto di appoggio ideale non solo per esplorare il centro, ma anche per fare meravigliose escursioni sui monti e visitare tutto il resto del Golfo del Tigullio.

 

Famosa soprattutto per la sua passegiata panoramica, Rapallo offre attività per tutti i gusti: i sentieri escursionistici sul Promontorio di Portofino e le colline circostanti, i pellegrinaggi religiosi, le spiagge ed i locali in cui concedersi ottimi aperitivi o gustare i piatti tipici locali.

 

Il centro storico di Rapallo rappresenta perfettamente lo stile architettonico ligure, con le sue vie pedonali che si intersecano tra le case colorate ed ornate da affreschi. Un susseguirsi di antiche case alte e strette, costruite in passato come mura difensive contro gli attacchi dei pirati, di portici con le caratteristiche arcate e tozze colonne, in passato utilizzati come magazzini per le barche, oltre che numerose altre testimonianze storiche. Passeggiando per le vie potrete notare molte “finte finestre”dipinte sulle facciate all’inizio dell’XVIII secolo per aggirare la “tassa sulle finestre” imposta dalla Repubblica Genovese.

 

Monumento simbolo della città, il Castello di Rapallo sorge su di un isolotto di scogli ad una estremità della passeggiata a mare, attirando immediatamente l’occhio del visitatore. Risalente al 1549, il Castello sul mare venne costruito in seguito al saccheggio della città da parte delle navi turche guidate dal pirata Dragut. Per molti anni venne adoperato come carcere, mentre ora è sede di molte mostre e convegni. Molto scenografico è l’”incendio” del castello in occasione delle Feste di Luglio, durante le quali viene avvolto da una cascata pirotecnica.

 

È possibile fare numerose escursioni sulle alture di Rapallo e lungo costa, percorrendo quella che è stata soprannominata la Passeggiata dei Baci. Oltre che sulle alture, è possibile fare meravigliose escursioni sul Promontorio di Portofino, come la gita da San Rocco di Camogli a Punta Chiappa, o spostarsi più a ponente, con numerose escursioni disponibili nei dintorni di Genova, tra cui la famosa gita ai Forti di Genova. È inoltre possibile trovare molti bei sentieri vista mare anche a levante: due dei miei preferiti sono senza dubbio la gita da Sestri Levante a Punta Manara e la gita da Monterosso a Vernazza.

 

 

Chi è il Property Manager di Solo Affitti Brevi Rapallo?

 

Christian Cavallero è il Property Manager di Solo Affitti Brevi Rapallo e ha deciso di intraprendere qualche tempo fa in maniera professionale la sua attività di gestore delle Case Vacanza della sua zona. Gli abbiamo chiesto di parlarci un po’ della sua esperienza:

 

Ciao, sono Christian Cavallero Property Manager di Solo Affitti Brevi Rapallo e Riviera del Levante Ligure, ritengo che questa attività mi ha dato la possibilità di conoscere e gestire tantissime persone,e ne vado fiero di questo.

 

Penso che gli immobili, che gestisco, siano solo il mezzo di questa professione,ma intorno ruotano i fondamentali rapporti interpersonali sia con i proprietari che ripongono in me la loro fiducia sia con gli ospiti che arrivano da qualsiasi parte d’Italia e del mondo con i quali possono nascere condivisioni culturali.

 

I punti di forza su cui sono molto esigente sono, chiarezza e trasparenza con i proprietari, presentazione e pulizia dell’appartamento, comunicazione con gli ospiti pre, durante e post soggiorno.

 

 

Ma vediamo alcune foto delle bellissime case al mare di Solo Affitti Brevi Travels a Rapallo, Recco e Camogli.

 

Appartamento Omar’s House (Rapallo)

 

Appartamento Cave Canem (Recco)

 

Roncioppi House Appartamento (Rapallo)

 

 

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTE CASE VACANZA DI SOLO AFFITTI BREVI RAPALLO