Ep.1: Val di Noto in Sicilia, alla Scoperta di Solo Affitti Brevi Travels con Tiziana

Ep.1: Val di Noto in Sicilia, alla Scoperta di Solo Affitti Brevi Travels con Tiziana

Ep.1: Val di Noto in Sicilia, alla Scoperta di Solo Affitti Brevi Travels con Tiziana
Blog Turismo e tendenze

Abbiamo deciso di raccontarvi ogni settimana la storia (e l’offerta degli appartamenti) di un Property Manager di Solo Affitti Brevi, tramite una rubrica in episodi che permetterà al te viaggiatore di poter fare un viaggio nelle varie e meravigliose zone d’Italia. Case vacanza, ville al mare, baite in montagna e appartamenti in città. Il primo episodio è dedicato a Solo Affitti Brevi Travels Val di Noto, per farti immaginare una vacanza nella Sicilia del sud dal mare turchese e dalla storia tardo-barocca che si respira in ogni luogo.

 

 

Prima di tutto: cos’è il Val di Noto?

 

Con l’espressione Val di Noto, si è soliti designare la parte sud-orientale della Sicilia, quella che un tempo era il distretto di Noto, il “Vallo” appunto.
Niente a che fare dunque con una valle; il territorio è, al contrario, geograficamente complesso, caratterizzato dal tavolato montuoso Ibleo, percorso da canyon e corsi d’acqua. È al confine settentrionale di quest’area che gli esperti identificano la linea di contatto tra le placche euroasiatica e nordafricana, caratteristica che rende l’area sismicamente instabile.

 

Il Val di Noto riunisce i centri storici di otto città che furono distrutte dal terremoto del 1693. La ricostruzione ci ha lasciato in eredità otto perle barocche: Noto, Palazzolo Acreide, Ragusa, Modica, Scicli, Catania, Caltagirone e Militello in Val di Catania. Il Val di Noto è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 2002.

 

Il Val di Noto non è una meta consigliata solo al turista in cerca di una vacanza culturale: all’angolo sud-orientale della Sicilia appartiene, infatti, uno dei tratti di costa più apprezzati dell’isola, dotato di spiagge bellissime e molto varie, che vanno dalle lunghe e comode distese sabbiose di Sampieri alla popolare Marina di Ragusa, dal paradiso dei surfisti Portopalo di Capo Passero al paradiso naturalistico di Calamosche.

Proprio quest’ultima sorge nel cuore di uno dei tesori naturalistici della regione, l’Oasi Faunistica di Vendicari, una delle aree umide più interessanti d’Europa.

 

 

Chi è la Property Manager di Solo Affitti Brevi Val di Noto?

 

Tiziana Gradanti è la Property Manager di SicilyMyHome e ha deciso di intraprendere qualche tempo fa una collaborazione con la rete di Solo Affitti Brevi. Le abbiamo chiesto di parlarci un po’ della sua esperienza:

 

Con SicilyMyHome e la preziosa collaborazione con SAB, abbiamo deciso di inaugurare un concetto di ospitalità basato sui nostri valori fondamentali:
Il piacere dell’accoglienza.Il piacere di ricevere gli ospiti e di farli sentire a casa! La più calorosa ospitalità …Il nostro staff è composto da un team entusiasta e dedicato , con un ufficio In Sicilia e il tocco umano può fare la differenza.

 

Accompagniamo per mano i nostri ospiti alla scoperta della Sicilia:
siamo disponibili tutti i giorni 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Acquisire una comprensione completa delle esigenze, degli interessi e dei gusti dei nostri ospiti è fondamentale per rendere speciale la vostra tua vacanza!

 

VILLE , APPARTAMENTI E CASE scelte e ISPEZIONATE PERSONALMENTE.

 

Nulla è lasciato al caso, ispezioniamo attentamente tutte le nostre proprietà di persona. Il nostro focus è sui dettagli. Le nostre descrizioni sono estremamente accurate e ci assicuriamo che ogni dettaglio sia curato prima di varcare la porta d’ingresso della vostra casa . I nostri ospiti possono essere sicuri di non trovare sorprese indesiderate durante le loro vacanze.

 

L’autenticità: far vivere ai nostri ospiti la Sicilia vera e lo stesso senso di rigenerazione che proviamo noi quando siamo li
Il piacere per il bello: Amiamo il bianco , simbolo di calma e pace per tutte le civiltà, per noi il bianco e le sue sfumature hanno l’indimenticabile sapore delle case sulla spiaggia e di estati eterne.

 

E poi un tocco di blu o in vari toni del turchese , evocazioni mediterranee, vicoli di Marrakech e le vacanze nelle isole greche hanno ispirato i progetti di home staging per tutte le nostre proprietà.

 

 

Ma vediamo alcune foto delle bellissime ville e case al mare di Solo Affitti Brevi Travels in Val di Noto

 

Villa Emanto (Ispica)

 

Casa dei Limoni (Noto)

 

Marzamemi Apartments (Marzamemi)

 

 

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTE LE VILLE E LE CASE AL MARE DI SOLO AFFITTI BREVI VAL DI NOTO